Le testimonianze dei nostri clienti sottolineano... L'importanza del rapporto personale

Le testimonianze dei nostri clienti sottolineano... L'importanza del rapporto personale

Per Thierry, che agisce seguendo l'istinto, la qualità delle conversazioni con il suo consulente è uno degli aspetti cruciali. Con Resolve, è riuscito a unire l'aspetto umano a un'ottima consulenza durante l'acquisto del suo appartamento.

Come ha conosciuto Resolve?

Ero già proprietario di una casa e ho rinnovato il mutuo 7 anni fa. All'epoca mi ero rivolto a un comparatore di mutui online e mi ero imbattuto in una società di consulenza finanziaria con cui mi ero trovato bene.

Al momento del mio nuovo acquisto, desideravo replicare l'esperienza positiva, ma ho scoperto che il mio precedente consulente con quella società non era più disponibile, e non mi sentivo a mio agio con il nuovo consulente assegnatomi. Così, ho iniziato a cercare su Internet e ho trovato il vostro sito. Dopo aver effettuato una simulazione, sono stato contattato dal signor Conde.

Cosa l'ha convinta a proseguire?

Il vostro sito web ha tutto, è molto professionale. Inoltre, sono una persona molto socievole e mi sono trovato subito bene con il signor Conde.

Può dirci qualcosa di più sul suo progetto?

Ho venduto la mia casa e attualmente sto acquistando un appartamento. La mia esperienza precedente nell'acquisto di casa è stata un mix di alti e bassi con le istituzioni finanziarie che avevo contattato, causandomi qualche disagio. Alla fine, ho optato per organizzare il mio finanziamento attraverso una compagnia di assicurazioni. Tuttavia, quando ho cercato di ottenere fondi aggiuntivi per effettuare dei lavori, ho riscontrato notevoli difficoltà.

Quando è arrivato il momento di acquistare l'appartamento, ho optato fin da subito per essere accompagnato, soprattutto considerando che il mio divorzio aveva complicato le cose. Inoltre, è una questione di tempo... Visitar diverse banche richiede molto tempo.

Com'è stata la vostra esperienza con Resolve?

Ho ricevuto un'assistenza completamente personalizzata e il livello di comunicazione è stato eccellente. C'è stato un piccolo ritardo da parte mia, , poiché attendevo alcuni documenti dalla mia ex moglie, e il signor Conde mi ha rassicurato, dicendomi di non preoccuparmi.. Si è occupato di contattare l'istituto di credito per spiegare la situazione e mi ha subito rassicurato che si era occupato di tutto. Sono dettagli di cui non ho dovuto occuparmi personalmente, alleviando il mio carico di preoccupazioni.

Avevo numerose domande a causa della mia situazione personale e temevo che la mia richiesta non fosse semplice, ma ogni aspetto è stato gestito con grande competenza.

Avete trattato altri argomenti oltre ai mutui?

Sì, il signor Conde mi ha fornito una dettagliata spiegazione della situazione attuale e delle prospettive future in relazione al capitale investito. Successivamente, mi ha presentato un'alternativa che coinvolgeva un investimento minore utilizzando il mio LPP come garanzia. Questa soluzione mi andava bene perché significava che non dovevo impegnare tutti i miei fondi e potevo mantenere una riserva di denaro senza impatti immediati sulla mia futura pensione, offrendomi il tempo necessario per valutare attentamente la situazione. Ho trovato questo consiglio estremamente illuminante.

Mi fornì un dossier completo che evidenziava l'impatto dell'acquisto, le possibili detrazioni fiscali, l'evoluzione nel tempo dell'effetto sul mio LPP, e così via. Ero entusiasta di avere tutte queste informazioni a disposizione!

Se anche voi volete beneficiare di un supporto personalizzato per realizzare il vostro progetto immobiliare, non esitate a contattare uno dei nostri consulenti.

Ottenere una consulenza personalizzata per il proprio progetto


Fai una domanda

Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.

Simulare il mio prestito

Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e di discussione. Non costituisce una raccomandazione, un invito o un'offerta a stipulare un contratto o ad acquistare o vendere un immobile. Tutte le informazioni, compresi fatti, opinioni o citazioni, possono essere condensate o riassunte e sono espresse alla data di redazione. Le informazioni non tengono conto della situazione finanziaria o fiscale e/o delle esigenze di qualsiasi destinatario specifico. In caso di differenze di interpretazione tra le versioni francese, tedesca, inglese e/o italiana, prevarrà solo il testo francese.