Domande frequenti sui prestiti ipotecari e sui nostri servizi

Resolve risponde alle domande frequenti sul finanziamento del vostro progetto, sui nostri metodi e sui nostri strumenti.

DOMANDE FREQUENTI

Resolve trasforma il vostro prestito ipotecario in un’opportunità

Resolve è l’azienda tecnofinanziaria leader nella rivoluzione della professione di mediatore creditizio. Operiamo nella Svizzera francofona e siamo qui per aiutarvi a trovare il vostro prestito ipotecario.

Scoprite di più

Resolve si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo prestito ipotecario nella Svizzera, per un nuovo acquisto o per rifinanziare un prestito ipotecario esistente.

In termini semplici, un mediatore creditizio è in primo luogo un esperto di prestiti ipotecari e di confronti. Contatta vari prestatori sul mercato e si avvale della propria esperienza per aiutare i clienti a trovare le migliori condizioni di finanziamento per i loro progetti immobiliari, comprendendo anche i migliori tassi d’interesse.

Un mediatore creditizio vi permette di risparmiare tempo e denaro. Il suo lavoro consiste nell’offrirvi il miglior pacchetto finanziario per il vostro progetto e nel gestire il processo di offerta con i prestatori sul mercato per voi, usando la propria influenza per negoziare delle condizioni favorevoli.

È il vostro punto di contatto al quale potete rivolgere qualsiasi domanda, che vi accompagnerà per l’intero processo.

È anche in grado di fornire consigli sulle problematiche fiscali correlate al vostro progetto e sulle problematiche pensionistiche.

La vostra sostenibilità può variare considerevolmente da un prestatore a un altro, in quanto ciascun prestatore ha criteri diversi per concedere o meno un prestito ipotecario. Questa sostenibilità ha un impatto diretto su cosa potete acquistare.

Garantire la concorrenza tra le varie istituzioni è anche un modo per ottenere i tassi migliori (che possono variare anche del 100 %) e le migliori condizioni di ammortamento.

Quella del mediatore creditizio è una professione regolamentata e Resolve è affiliata alla FINMA, l’autorità di vigilanza del mercato finanziario della Svizzera, con il numero 33’709. I nostri servizi non implicano nessun vincolo, consentendovi di interrompere la procedura in qualsiasi momento.

Lavoriamo tutti più o meno con gli stessi prestatori. Facendo competere tra loro diversi mediatori correte il rischio di limitare la loro potere di negoziazione e di avere infine delle offerte meno competitive.

La prima caratteristica di un buon mediatore è il suo rapporto con i prestatori. Alcuni mediatori lavorano solo con un prestatore partner, eliminando così il lavoro di confronto della mediazione. Altri lavorano con un solo prestatore e promuovono aggressivamente le offerte di tale prestatore a discapito delle altre offerte, con un palese conflitto di interessi.

Resolve è in contatto con tutti i prestatori sul mercato, compresi alcuni che offrono dei tassi incredibilmente bassi, ma che non rientrano tra le grandi banche note a tutti. Abbiamo anche un rapporto speciale con i nostri partner, ai quali procuriamo molto lavoro – questo ci permette di avere accesso a tassi più bassi rispetto ai clienti che contattano direttamente i prestatori.

Dopo aver analizzato la vostra domanda, Resolve la invia a tutti i prestatori sul mercato. Le istituzioni finanziarie presentano le offerte a Resolve e il vostro consulente può quindi proporvi la soluzione più adeguata alla vostra situazione, al vostro progetto attuale, ai vostri piani futuri.

Le condizioni di una banca cambiano continuamente. Resolve è in contatto con le banche ogni giorno e fornisce consigli sulla redazione della vostra richiesta e sulle scelte strategiche correlate al vostro progetto.

I nostri servizi

I nostri servizi

Sì, Resolve finanzia qualsiasi tipo di acquisto immobiliare.

Sì, possiamo aiutarvi a rinegoziare il vostro prestito.

Sì. La nostra squadra dedicata alle pensioni potrà assistervi, indipendentemente dal fatto che abbiate un progetto che prevede un prestito ipotecario con Resolve. Vi preghiamo di contattarci per discutere di questo tema.

Resolve non vi costa niente. L’azienda ottiene il proprio reddito dalla maggior parte dei prestatori.

Nella maggior parte dei casi, il servizio di Resolve è offerto a patto che finalizziate il prestito con noi. Le entrate dell’azienda provengono dalla maggior parte dei prestatori.

In alcuni casi, per i dossier più complicati, può essere addebitato un emolumento. Questo sarà discusso con il vostro consulente e sarà indicato nel vostro mandato di assistenza.

Resolve finanzia principalmente i progetti immobiliari in Svizzera. Tuttavia, il reparto Resolve Premium vi aiuta a cercare il vostro finanziamento per gli immobili di lusso all’estero (in Francia, Monaco, Portogallo e Italia).

In tutti i nostri anni di esperienza, abbiamo visto migliaia di richieste di prestito ipotecario andare a buon fine, da quelle molto semplici a quelle estremamente complesse. Non abbiate timore: se c’è una soluzione per la vostra situazione, la troveremo di certo. Vi preghiamo di contattarci per discutere della vostra situazione!

Lavoriamo con molti prestatori in Svizzera per ottenere le migliori condizioni possibili per voi. I tassi fanno parte delle condizioni, ma ci sono anche altri elementi che dovrebbero essere considerati, come la strategia di ammortamento e le condizioni di uscita. Esaminate sempre con cura i dettagli delle offerte prima di prendere una decisione e accertatevi di discuterne con il vostro consulente.

Sì, Resolve può aiutare le aziende a trovare un finanziamento ipotecario.

Durante le prime tappe, riceverete un mandato dal vostro consulente. Non dovete fare altro che firmarlo e riconsegnarlo.

Il mandato Resolve definisce gli impegni di entrambe le parti e permette a Resolve di aiutarvi nella ricerca di un finanziamento e, successivamente, con il prestatore di vostra scelta.

Il mandato Resolve può essere cessato nel rispetto delle condizioni ivi definite. In generale, a seconda del progetto, una lettera firmata inviata da voi a Resolve è sufficiente a cessare il mandato di ricerca.

Per poter migliorare e comprendere il motivo della cessazione, ci farebbe piacere conoscere il motivo per cui avete deciso di cessare il vostro rapporto con noi.

La vostra ricerca di un prestito ipotecario

La vostra ricerca di un prestito ipotecario

Vi raccomandiamo di iniziare a pensarci il prima possibile! Iniziate convalidando la vostra sostenibilità e scoprendo la complessità dei prestiti ipotecari in Svizzera.

Ma certo. Potete ricorrere a Resolve per calcolare la vostra capacità di indebitamento e scoprendo qual è il vostro «profilo» di acquirenti. Questo vi aiuterà ad affinare la vostra ricerca immobiliare.

Per il vostro prestito ipotecario devono essere considerati molti fattori, tra cui la vostra situazione finanziaria, il comune nel quale volete acquistare, l’imposizione e i problemi pensionistici. Resolve vi aiuta e consiglia riguardo a questi argomenti per fornirvi la migliore soluzione in base al vostro profilo e al vostro progetto.

Non appena avremo tutti i documenti necessari, il prestito potrà essere ottenuto molto rapidamente. Per evitare situazioni stressanti, suggeriamo sempre di prevedere un mese per organizzare il prestito, anche se abbiamo ottenuto prestiti urgenti in 48 ore.

Più completa sarà la vostra richiesta, più tempo risparmierete nella preparazione del dossier; in questo modo, i nostri consulenti saranno in grado di aiutarvi a trovare le migliori condizioni per il vostro immobile a tempo record.

Cosa aspettate? Create la vostra richiesta in soli pochi clic!

Sì, a patto che la vostra situazione finanziaria lo permetta.

In Svizzera non ci sono limiti di età per i prestiti. Detto questo, le condizioni di prestito per le abitazioni principali si inaspriscono dopo i 50 anni di età: dopo l’età di pensionamento, si richiede un rapporto prestito/prezzo d’acquisto inferiore al 65 %. Questo significa che dovrete apportare più mezzi propri per l’acquisto più vi avvicinate al vostro pensionamento.

Altri metodi e strumenti

Altri metodi e strumenti

Potete contattarci in qualsiasi fase del vostro progetto, quando state valutando un acquisto o dopo che avete firmato da un notaio. Tuttavia, vi raccomandiamo di rivolgervi a noi il prima possibile, in modo che possiamo consigliarvi in ogni tappa.

Prima di tutto, vi invitiamo a simulare la vostra sostenibilità e a creare un conto, in modo da inserirvi nel nostro sistema. Successivamente, un consulente vi contatterà per aiutarvi a creare la vostra richiesta, a strutturare il finanziamento del vostro progetto, a cercare l’offerta migliore e, infine, a sbrigare le ultime formalità per l’approvazione del vostro prestito.

Una prova di fondi serve a provare che il vostro progetto è in linea con la vostra situazione finanziaria. «Immortala» la vostra situazione relativamente a un progetto in un dato momento e, quindi, ne certifica la fattibilità.

Cliccando qui. Immettete i dettagli del vostro progetto e della vostra situazione per ottenere una prova di fondi in soli pochi clic.

Potete contattare una delle nostre agenzie tramite chat, via e-mail (team@resolve.ch), telefonicamente o prendendo un appuntamento con uno dei nostri consulenti.

Vaud: (+41) 21 566 25 24 o prendete un appuntamento

Ginevra: (+41) 22 566 01 10 o prendete un appuntamento

Vallese: (+41) 27 588 03 00 o prendete un appuntamento

Zurigo:(+41) 44 505 66 16 o prendete un appuntamento

Il nostro calcolatore

Il nostro calcolatore

Potete usare il calcolatore Resolve per calcolare la vostra capacità di indebitamento in soli pochi clic!

Il nostro calcolatore considera tutti i criteri usati dai prestatori svizzeri e utilizza quindi degli algoritmi di apprendimento automatico – in questo caso la «discesa del gradiente» – per trovare la sostenibilità più accurata.

È in grado di effettuare fino a 1’000 interazioni per accertare di aver trovato l’importo massimo che corrisponde al criterio di prestito.

Il rapporto di indebitamento (o rapporto di debito) è il rapporto tra i costi teorici correlati al vostro immobile e il vostro reddito lordo.

I costi teorici sono calcolati sulla base di un tasso d’interesse del 5 % (che varia a seconda del prestatore), di un ammortamento teorico in 15 anni e di costi teorici dell’1 % del valore del vostro immobile.

Il calcolatore di sostenibilità Resolve considera le variazioni di calcolo di tutti i prestatori – usatelo per trovare il partner più competitivo.

Il rapporto prestito/valore è il rapporto tra il vostro prestito ipotecario e il valore del vostro immobile.

Per un immobile del valore di 500’000 franchi e un prestito ipotecario di 400’000 franchi, ad esempio, il rapporto prestito/valore è dell’80 %.

Le rate mensili di un prestito ipotecario sono composte dal totale degli interessi, dall’ammortamento mensile e dalle spese di manutenzione.

Le tasse notarili rappresentano una percentuale del prezzo d’acquisto e sono calcolate in base alle regole stabilite dal rispettivo cantone. Queste tasse includono la tassa di trasferimento, la registrazione nel registro fondiario e le tasse notarili.

Il calcolo è piuttosto complicato, ma noi lo abbiamo automatizzato nel nostro simulatore di prestiti ipotecari.

Il vostro spazio personale

Il vostro spazio personale

Potete crearlo e accedervi cliccando qui.

Usate il vostro spazio personale per creare la vostra richiesta immettendo le vostre informazioni e le informazioni sull’immobile che volete acquistare e caricando i documenti richiesti. Potete seguire il progresso della vostra richiesta con noi, creare un piano finanziario e vedere le offerte che il vostro consulente trova per voi.

Abbiamo bisogno almeno del vostro nome completo, del vostro indirizzo e-mail e del vostro numero di telefono per aprire un dossier con Resolve.

Una volta creato il vostro conto personale, vi richiederemo maggiori informazioni sul vostro progetto, sulla situazione personale e professionale, sul reddito e sul patrimonio.

Queste informazioni sono fondamentali per un’analisi finanziaria accurata.

I documenti richiesti dipenderanno dalla vostra situazione personale.

Sono legati alla vostra situazione personale e professionale e sono usati anche per fornire una prova del vostro reddito, dei mezzi propri e delle vostre garanzie.

Ma certo! È tuttavia preferibile centralizzare il vostro dossier nel vostro spazio personale sulla piattaforma Resolve.

Nella sezione «Piani finanziari» del vostro spazio personale potete vedere le offerte che il vostro consulente ha negoziato per voi non appena queste vengono inserite.

Avete immesso l’indirizzo e-mail e la password corrette? Se avete dimenticato la vostra password, potete richiedere un ripristino della password cliccando su «Password dimenticata» nella pagina di accesso. Se il problema persiste, vi preghiamo di contattare il vostro consulente o di inviare un’e-mail a team@resolve.ch.

Controllate la vostra cartella spam, la vostra casella di posta potrebbe aver classificato come spam le nostre e-mail. Se non trovate le nostre e-mail nemmeno nella vostra cartella spam, inviate un’e-mail a team@resolve.ch. Potreste aver immesso un indirizzo e-mail errato al momento della registrazione.

Al momento della registrazione, avete ricevuto un’e-mail che vi invitava a convalidare il vostro indirizzo e-mail e a scegliere una password. Se non avete ricevuto questa e-mail, vi preghiamo di inviare un’e-mail a team@resolve.ch.

Contattate direttamente il vostro consulente o inviate un’e-mail a team@resolve.ch.

Resolve è un’azienda regolamentata dalla FINMA – questo significa che siamo tenuti ad assicurare che i vostri dati siano sempre protetti e memorizzati in Svizzera.

Andate alla pagina del vostro conto e cliccate su «Modifica le mie informazioni». Un modulo vi permetterà di modificare le vostre informazioni personali.

Andate alla pagina del vostro conto e cliccate su «Cambia la password». Un modulo vi permetterà di immettere una nuova password.

Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.