L’80 % delle persone che vogliono diventare proprietarie immobiliari dice di non avere i mezzi per farlo

L’80 % delle persone che vogliono diventare proprietarie immobiliari dice di non avere i mezzi per farlo

Chi sogna di acquistare una casa è spesso trattenuto dai prezzi alti e dai fondi insufficienti. Si aspetterebbe più stimoli per chi desidera acquistare un immobile e apprezzerebbe ricevere assistenza e maggiori informazioni sul finanziamento o sul calcolo dell’importo massimo che è in grado di pagare.

Queste informazioni, pubblicate oggi in una relazione della Confederazione svizzera, si basano su uno studio svolto dalla School of Management and Law dell’Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), in collaborazione con l’Ufficio federale delle abitazioni (UFAB), l’associazione svizzera dei proprietari di case, la Fédération Romande Immobilière [federazione immobiliare della svizzera francofona] e Raiffeisen Svizzera.

Un sogno comune in una fase determinata della vita

Il 46 % degli intervistati tra i 30 e i 49 anni di età sta cercando attivamente di acquistare una casa in questo momento. Solo un quarto delle persone di età inferiore ai 30 anni sta cercando attivamente, anche se l’acquisto di una casa è un obiettivo a lungo termine per oltre la metà di loro. 

Perché sognano di diventare proprietari immobiliari? Una percentuale relativamente bassa (20 %) di queste persone è motivata dagli aspetti finanziari. La maggior parte di esse non pensa all’acquisto di un immobile quale investimento. Dà grande valore alla stabilità e all’indipendenza che deriva dal fatto di possedere una casa.

Carenza di informazioni sulle possibilità di finanziamento di immobili

Secondo lo studio, la metà di coloro che vorrebbero acquistare una casa apprezzerebbe ricevere assistenza e maggiori informazioni sul finanziamento o sul calcolo dell’importo massimo che è in grado di pagare. Sembra che le persone non sappiano a chi rivolgersi o come iniziare. Un intervistato su cinque dice di non aver fatto ancora nulla, mentre solo un terzo si è registrato su un sito web per la ricerca di una casa.

Supporto globale personalizzato

Qui alla Resolve, offriamo un supporto globale che può iniziare ben prima dell’avvio della ricerca. Il vostro sogno potrebbe diventare realtà ben prima di quanto pensiate. Possiamo suggerirvi alcune tappe da affrontare ora, che vi aiuteranno a raggiungere più rapidamente il vostro obiettivo. 

Possiamo offrire anche una consulenza specifica sulla fattibilità finanziaria di un piano o una stima più generica del vostro potere d’acquisto, il tutto senza impegno. Potete avviare questo processo autonomamente sulla nostra piattaforma online, prendere un appuntamento con uno dei nostri consulenti per un’analisi più approfondita della vostra situazione o combinare le due opzioni!

In ogni caso, avrete un’idea migliore delle vostre possibilità effettive e delle prossime tappe da affrontare se decidete di diventare proprietari immobiliari. I nostri consulenti sono noti per le loro spiegazioni chiare. Sono disponibili in qualsiasi momento per rispondere alle molte domande che potrebbero presentarsi durante questo processo.

Prendete un appuntamento

Avete domande su quello che avete appena letto?


Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.

Simulare il mio prestito

Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e di discussione. Non costituisce una raccomandazione, un invito o un'offerta a stipulare un contratto o ad acquistare o vendere un immobile. Tutte le informazioni, compresi fatti, opinioni o citazioni, possono essere condensate o riassunte e sono espresse alla data di redazione. Le informazioni non tengono conto della situazione finanziaria o fiscale e/o delle esigenze di qualsiasi destinatario specifico. In caso di differenze di interpretazione tra le versioni francese, tedesca, inglese e/o italiana, prevarrà solo il testo francese.