Mortgage calculator

Trasformate il vostro prestito ipotecario in un’opportunità finanziaria

Simulate il vostro prestito in soli pochi clic usando il calcolatore ipotecario più accurato della Svizzera.

Valutate la vostra sostenibilità in soli pochi clic


I nostri clienti e partner parlano di Resolve

Ho approfittato dei servizi di Resolve per rifinanziare il prestito ipotecario che gravava sulla casa di famiglia. La consulenza rapida ed efficace sull’offerta e i risultati ottenuti mi hanno entusiasmato. Ora consiglio questo servizio ai miei clienti.

Charles

Da cliente a intermediario – Avvocato

Le vostre domande sul nostro calcolatore

Il nostro calcolatore considera tutti i criteri usati dai prestatori svizzeri e utilizza quindi degli algoritmi di apprendimento automatico – in questo caso la «discesa del gradiente» – per trovare la sostenibilità più accurata.

È in grado di effettuare fino a 1’000 interazioni per accertare di aver trovato l’importo massimo che corrisponde al criterio di prestito.

Il rapporto di indebitamento (o rapporto di debito) è il rapporto tra i costi teorici correlati al vostro immobile e il vostro reddito lordo.

I costi teorici sono calcolati sulla base di un tasso d’interesse del 5 % (che varia a seconda del prestatore), di un ammortamento teorico in 15 anni e di costi teorici dell’1 % del valore del vostro immobile.

Il calcolatore di sostenibilità Resolve considera le variazioni di calcolo di tutti i prestatori – usatelo per trovare il partner più competitivo.

Il rapporto prestito/valore è il rapporto tra il vostro prestito ipotecario e il valore del vostro immobile.

Per un immobile del valore di 500’000 franchi e un prestito ipotecario di 400’000 franchi, ad esempio, il rapporto prestito/valore è dell’80 %.

Le rate mensili di un prestito ipotecario sono composte dal totale degli interessi, dall’ammortamento mensile e dalle spese di manutenzione.

Le tasse notarili rappresentano una percentuale del prezzo d’acquisto e sono calcolate in base alle regole stabilite dal rispettivo cantone. Queste tasse includono la tassa di trasferimento, la registrazione nel registro fondiario e le tasse notarili.

Il calcolo è piuttosto complicato, ma noi lo abbiamo automatizzato nel nostro simulatore di prestiti ipotecari.

Una prova di fondi serve a provare che il vostro progetto è in linea con la vostra situazione finanziaria. «Immortala» la vostra situazione relativamente a un progetto in un dato momento e, quindi, ne certifica la fattibilità.

Cliccando qui. Immettete i dettagli del vostro progetto e della vostra situazione per ottenere una prova di fondi in soli pochi clic.

Trovate tutte le risposte alle vostre domande sui prestiti ipotecari o su Resolve qui.

Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.