Resolve esamina i criteri di tutti i prestatori sul mercato per trovare il miglior piano finanziario per voi
Il nostro calcolatore effettua fino a mille operazioni per trovare il prestatore più adatto al vostro profilo e al vostro progetto.
Simulate il vostro prestito in soli pochi clic usando il calcolatore ipotecario più accurato della Svizzera.
Il nostro calcolatore effettua fino a mille operazioni per trovare il prestatore più adatto al vostro profilo e al vostro progetto.
Elise Juanola di Resolve è stata estremamente reattiva nel farci firmare rapidamente per assicurarci un immobile molto richiesto. Senza questo sforzo da parte sua e della sua rete, avremmo perso la vendita. Grazie a lei.
Il nostro calcolatore considera tutti i criteri usati dai prestatori svizzeri e utilizza quindi degli algoritmi di apprendimento automatico – in questo caso la «discesa del gradiente» – per trovare la sostenibilità più accurata.
È in grado di effettuare fino a 1’000 interazioni per accertare di aver trovato l’importo massimo che corrisponde al criterio di prestito.
Il rapporto di indebitamento (o rapporto di debito) è il rapporto tra i costi teorici correlati al vostro immobile e il vostro reddito lordo.
I costi teorici sono calcolati sulla base di un tasso d’interesse del 5 % (che varia a seconda del prestatore), di un ammortamento teorico in 15 anni e di costi teorici dell’1 % del valore del vostro immobile.
Il calcolatore di sostenibilità Resolve considera le variazioni di calcolo di tutti i prestatori – usatelo per trovare il partner più competitivo.
Il rapporto prestito/valore è il rapporto tra il vostro prestito ipotecario e il valore del vostro immobile.
Per un immobile del valore di 500’000 franchi e un prestito ipotecario di 400’000 franchi, ad esempio, il rapporto prestito/valore è dell’80 %.
Le rate mensili di un prestito ipotecario sono composte dal totale degli interessi, dall’ammortamento mensile e dalle spese di manutenzione.
Le tasse notarili rappresentano una percentuale del prezzo d’acquisto e sono calcolate in base alle regole stabilite dal rispettivo cantone. Queste tasse includono la tassa di trasferimento, la registrazione nel registro fondiario e le tasse notarili.
Il calcolo è piuttosto complicato, ma noi lo abbiamo automatizzato nel nostro simulatore di prestiti ipotecari.
Una prova di fondi serve a provare che il vostro progetto è in linea con la vostra situazione finanziaria. «Immortala» la vostra situazione relativamente a un progetto in un dato momento e, quindi, ne certifica la fattibilità.
Cliccando qui. Immettete i dettagli del vostro progetto e della vostra situazione per ottenere una prova di fondi in soli pochi clic.
Trovate tutte le risposte alle vostre domande sui prestiti ipotecari o su Resolve qui.
Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.
Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.