Resolve Vaud apre una nuova succursale a Nyon
Resolve Vaud esiste da quasi 2 anni. Insediati nel quartiere del Flon, a Losanna, dall'inizio dell'anno, sono adesso un team di 10 persone con uno sviluppo folgorante. Daniel Borges, il suo direttore, ci annuncia l'apertura di una nuova succursale.
Daniel, perché aprire una nuova succursale? Questa decisione sembra seguire le attuali tendenze.
Nonostante tutti gli strumenti tecnologici che sviluppiamo, abbiamo una visione dell'accompagnamento in cui l'umano conserva un posto centrale, ecco perché vogliamo essere realmente vicini ai nostri clienti. E in quest'ottica abbiamo deciso di aprire una nuova agenzia a Nyon. Per noi è importante avvicinarci ai nostri clienti in questa regione.
L'apertura di questa nuova succursale è stata resa possibile dal successo dell'agenzia di Losanna. Qual è il segreto di questo grande successo?
Non ci sono segreti! C'è soprattutto molto lavoro...
Questo successo è stato possibile grazie all'implementazione di una metodologia in cui gli umani assumono veramente una grande importanza. I nostri consulenti accompagnano i clienti in tutti i momenti chiave: vanno in banca con loro, vanno dal notaio con loro... E ne è la prova il fatto che li vedo sempre di meno in ufficio!
Ciò che le persone apprezzano in noi è il fatto di trovare qualcuno che li ascolti e che li accompagni, un po' come un coach. Possono porre tutte le domande che vogliono, senza nessun giudizio da parte nostra. Proviamo a rispondere a tutte queste domande, andando a scavare e cercando altre informazioni se necessario. Tutto questo fa la differenza.
Il team è cresciuto molto in poco tempo. Come vanno le cose?
Nel team abbiamo tutti quanti profili e caratteri diversi, ma siamo riusciti veramente a creare una coesione di gruppo. Le persone sono davvero collaborative e si aiutano mutualmente nelle diverse pratiche. C'è una bellissima atmosfera, e andare a lavoro ogni giorno è un piacere.
Facciamo un vero e proprio lavoro di squadra. Abbiamo consulenti capaci di trattare al tempo stesso prestiti ipotecari e questioni di previdenza, ma abbiamo anche Dario Santangelo che è specializzato nel settore della previdenza e che può intervenire molto rapidamente. I clienti vengono accompagnati da categorie professionali differenti e complementari, e dai loro feedback sembra che lo apprezzino molto.
Il trasloco nel quartiere del Flon ha accelerato le cose?
Certamente! Abbiamo la fortuna di avere splendidi locali, e alla gente piace venirci. Abbiamo addirittura alcune banche che preferiscono venire da noi, anziché l'inverso, e ciò crea una bella dinamica intorno a noi.
Riprodurrete tutto questo a Nyon?
Sì, esattamente! Vorremmo trovare un'ubicazione strategica, nel cuore della città, vicino alle banche.
I partner, in particolare i mediatori immobiliari, sono soddisfatti?
Stiamo instaurando molte partnership con i mediatori immobiliari e li formiamo sui nostri sistemi affinché possano utilizzarli nel miglior modo possibile.
Penso che il nostro successo sia dovuto alla sinergia che abbiamo creato, ma non è solo il nostro successo. Abbiamo molti partner che hanno fiducia in noi, in particolare molti mediatori immobiliari che apprezzano tantissimo la nostra creatività. Questa reattività la dobbiamo allo straordinario sistema implementato dai nostri sviluppatori.
Penso che abbiamo trovato un buon equilibrio tra la tecnologia e l'umano.