Resolve si distingue con un’operazione di marketing inedita al Jumping di Sion

Resolve si distingue con un’operazione di marketing inedita al Jumping di Sion

Resolve consolida la sua presenza nel Vallese proponendo un’operazione di marketing inedita al Jumping di Sion. A tu per tu con Yann Rideau, direttore di Resolve Vallese.

Ci racconti un po’ di sé e del perché si è unito all’impresa Resolve.

(Y. R.)

Ho lavorato per 8 anni nel settore del finanziamento ipotecario e della previdenza per una grande compagnia assicurativa. Tra le altre cose, mi sono occupato dell’ottimizzazione fiscale e successoria per la clientela privata e professionale. 

Mi ha sempre contraddistinto una passione per i contatti umani e sono stato immediatamente colpito dai valori di Resolve. L’azienda ha appena 4 anni e conta già 8 succursali in tutta la Svizzera. Nel 2022 ha triplicato il suo organico. Volevo entrare a far parte di questa crescita incredibile! 

Il mio obiettivo, in veste di direttore del Vallese, è far sì che Resolve diventi un attore chiave nella regione per il finanziamento di progetti immobiliari e per la consulenza globale. A tal fine, ho riunito un team di specialisti dinamici che affiancano la nostra clientela lungo tutte le tappe della sua vita; la reattività, la capacità di analisi e la consulenza sono le nostre priorità.

 

Ci parli dei vostri servizi. Quand’è che le persone si rivolgono a voi?

(Y. R.)

Siamo conosciuti soprattutto per la nostra consulenza in materia di finanziamento ipotecario che va oltre la ricerca del miglior tasso disponibile, ma il nostro ambito di competenze è ben più esteso. 

Aiutiamo i nostri clienti a mettere in atto soluzioni a monte del prestito ipotecario, al fine di garantire loro un futuro sereno. A tale scopo, le nostre consulenze includono una panoramica degli aspetti fiscali legati alla transazione nonché la previdenza e la pianificazione finanziaria in generale. L’acquisto di un immobile è un impegno a lungo termine. Ora, la vita è fatta di cambiamenti, quali ad esempio una nuova situazione finanziaria, un divorzio, la pensione, una successione di beni, o semplicemente dei rifinanziamenti come quello di un prestito ipotecario. Il nostro ruolo consiste nell’assicurare la longevità del progetto dei nostri clienti, tenendo conto della loro situazione, dei loro interessi e delle loro priorità assolute, e questo per tutte le tappe della loro vita.

Perché venire nel Vallese?

(Y. R.)

Non ci sono venuto, ero già qui!

Per quel che riguarda l’insediamento di Resolve nella regione, quello che all’inizio sembrava un progetto strampalato si sta rivelando una grande intuizione. Non c’è cantone più adatto a Resolve del Vallese. Si tratta del settimo od ottavo mercato più grande della Svizzera, che è stato ulteriormente potenziato dalla pandemia di Covid e che presenta un ventaglio di offerte molto interessante con i suoi resort turistici, un livello di clientela dallo standard al premium e diversi promotori. Ci sono molti imprenditori, proprio come noi! Il mercato è stato trascurato dalla concorrenza, che sperava di farvi degli affari senza installarvisi. Ogni volta che parliamo con un cliente o un partner, abbiamo la conferma che abbiamo fatto la scelta giusta.

Come vi è venuta l’idea di questa operazione di marketing inedita e di cosa si tratta?

(Y. R.)

La vicinanza, che sia nei confronti dei nostri clienti o dei nostri partner, ci sta a cuore. Allo stesso modo, desideriamo partecipare agli eventi locali e sostenere gli imprenditori della regione. 

Il Jumping di Sion è un evento straordinario e noi non volevamo limitarci a essere un semplice sponsor, ma abbiamo voluto fare la differenza con un pizzico di simpatia, illustrando i nostri servizi tramite un mezzo che non fosse un semplice volantino. Abbiamo quindi pensato di offrire al pubblico con accesso all’area VIP del parcheggio un lavaggio gratuito della loro auto. Così facendo, abbiamo potuto dimostrare che, sebbene sia facile lavare l’auto da sé, il risultato non è quasi mai all’altezza di quello ottenuto da un professionista. Ed è meno faticoso! Lo stesso vale per l’ottenimento di un prestito ipotecario. Questa operazione ci ha dato modo di intavolare la discussione con i nostri partner.

Cosa vi differenzia dalle banche?

(Y. R.)

Un cliente che richiede i nostri servizi non fa un torto alla sua banca. Noi lavoriamo a stretto contatto con le banche e facciamo coincidere gli interessi di entrambe le parti, trovando il o i prestatori più adatti del momento. Ovvero quelli con le condizioni di finanziamento che corrispondono meglio alla situazione e alle esigenze del cliente.

Coordiniamo tutte le tappe e tutti gli scambi, al fine di semplificare il lavoro dei nostri clienti. Ci occupiamo anche di tutte le pratiche amministrative. Al contempo, decifriamo il gergo finanziario e ci prendiamo il tempo per rispondere a tutte le domande che i nostri clienti si possono porre. In questo modo forniamo loro tutti gli strumenti necessari per prendere le decisioni migliori per le loro finanze. 

Ovviamente, il cliente può occuparsi direttamente dell’intero iter, ma per lui sarà più complicato, dispendioso in termini di tempo e seccante. Proprio come lavare la sua macchina ...

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Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e di discussione. Non costituisce una raccomandazione, un invito o un'offerta a stipulare un contratto o ad acquistare o vendere un immobile. Tutte le informazioni, compresi fatti, opinioni o citazioni, possono essere condensate o riassunte e sono espresse alla data di redazione. Le informazioni non tengono conto della situazione finanziaria o fiscale e/o delle esigenze di qualsiasi destinatario specifico. In caso di differenze di interpretazione tra le versioni francese, tedesca, inglese e/o italiana, prevarrà solo il testo francese.