I nostri clienti raccontano... Un supporto locale e personalizzato nel Canton Giura

I nostri clienti raccontano... Un supporto locale e personalizzato nel Canton Giura

Thierry temeva di dover ricorrere a uno specialista di finanziamenti ipotecari per l'acquisto della sua casa, perché non voleva essere trattato come un semplice numero. Da Resolve, ha trovato un supporto locale e personalizzato che ha superato le sue aspettative.

Come hai conosciuto Resolve?

Mi occupo della creazione di siti web e uno dei miei clienti è un agente immobiliare che lavora spesso con Resolve. Quando ho iniziato il mio progetto di acquisto di una casa, ho fatto loro alcune domande e la prima cosa che mi hanno consigliato è stata di rivolgermi a uno specialista di finanziamenti ipotecari. Mi hanno detto che sarebbe stato molto più semplice e che avrei evitato molti problemi. Mi hanno spiegato come funzionava e mi hanno caldamente consigliato Resolve.

Cosa ti ha convinto a proseguire?

Avevo delle preoccupazioni perché pensavo che fosse un'azienda molto grande con molti consulenti e che sarei stato solo un numero tra i clienti. Poiché le raccomandazioni erano molto positive, ho comunque contattato il signor Frédéric Scheurer. Quando ho visto che si trovava a Delémont e che Resolve era presente localmente, mi sono sentito rassicurato. Inoltre, non ha assunto un atteggiamento da "venditore", ma mi ha semplicemente spiegato le cose. Abbiamo avuto molte discussioni, ha molta esperienza e conosce molto bene il settore. Parlare con una persona appassionata che conosce il suo lavoro mi ha davvero convinto e ho apprezzato molto la sua trasparenza.

Puoi dirci di più sul tuo progetto?

Ma nel corso degli ultimi 3 anni abbiamo anche esplorato l'opzione di cercare abitazioni in vendita, tuttavia questa scelta non ci ha mai completamente convinti. Nel frattempo, avevamo presentato una richiesta per un terreno in un comune vicino, ma il processo si è prolungato nel tempo. Nonostante l'idea di costruire sul terreno ci avesse scoraggiato a causa dei costi di costruzione e delle complicazioni legate all'acquisto, eravamo comunque determinati a realizzare il nostro progetto. Capivamo che avremmo dovuto affrontare ulteriori sfide e che probabilmente ci sarebbero voluti ancora alcuni anni per raggiungere questo obiettivo.

Alla fine, siamo riusciti a trovare una casa che corrispondeva esattamente alle nostre aspettative. Essendo il nostro primo acquisto, abbiamo dovuto affrontare diverse sfide. Inizialmente, abbiamo organizzato appuntamenti con due banche da soli, portando con noi tutti i nostri documenti e rispondendo a una serie di domande. Tuttavia, ci è stato comunicato che quella fase rappresentava solo l'inizio e che avremmo dovuto fornire molti altri documenti. Questa situazione ci ha scoraggiato nell'idea di costruire, poiché abbiamo realizzato quanto fosse complicato semplicemente acquistare una casa! Avevamo l'impressione di non poterci permettere ciò che desideravamo acquistare, e questa sensazione era un po' deprimente.

Come è stata la tua esperienza con Resolve?

La presenza di Resolve è stata di grande aiuto nel nostro percorso. La piattaforma Resolve ci ha semplificato molto le cose, consentendoci di inviare i documenti necessari in modo facile e veloce. Inoltre, il sistema di valutazione della capacità di acquisto integrato nella piattaforma ci ha dato una chiara visione sulla fattibilità del nostro progetto, offrendoci una certa tranquillità.Abbiamo già iniziato alcune fasi del processo prima di avvalerci di Resolve, ma dopo aver adottato la piattaforma, molte cose sono state più agevoli. Alla fine, abbiamo optato per una delle banche che avevamo precedentemente consultato, ma con il valore aggiunto di avere il nostro consulente Resolve che ha verificato le condizioni e ha approvato questa scelta. Senza di lui, avremmo avuto più incertezze, poiché prendere una decisione del genere è sempre complesso.Siamo grati per l'assistenza fornita da Resolve e per come hanno semplificato e chiarito il nostro percorso.

Ho chiesto se Resolve avesse un interesse a indirizzarci verso un istituto piuttosto che un altro e ho ricevuto spiegazioni molto chiare sull'indipendenza della società che mi hanno rassicurato.

Hai affrontato altri argomenti oltre all'ipoteca?

Abbiamo preso in considerazione tutte le nostre finanze nel complesso per valutare se fosse opportuno intraprendere qualche azione successivamente. Ho trovato molto utile poter caricare direttamente questi documenti nell'interfaccia di Resolve. Essendo nell'ambito dell'informatica, ho apprezzato molto questa funzionalità che mi consente di gestire tutto autonomamente.

Abbiamo caricato tutti i documenti necessari, il che ci ha permesso di constatare che mancavano diverse cose per quanto riguarda la previdenza. Frédéric e Cédric ci hanno illustrato in modo molto interessante e dettagliato le lacune della nostra attuale copertura, soprattutto a causa della riduzione dell'orario di lavoro di mia moglie al 40%.

Sei soddisfatto della tua esperienza con Resolve?

Ho apprezzato particolarmente l'approccio pragmatico dell'esperienza con Resolve, con i calcoli presentati in modo chiaro e senza ambiguità. In nessun momento ho avuto l'impressione che stessero cercando di vendermi un prodotto. Ho trovato il rapporto con i consulenti che si sono occupati della mia richiesta molto piacevole. Ho potuto porre loro molte altre domande, soprattutto riguardo al mio status di lavoratore autonomo, e si è visto quanto siano appassionati del loro lavoro. Abbiamo avvertito che ciò che contava per loro era soprattutto il nostro interesse e si sono sempre presi il tempo di spiegarci tutto in modo esauriente.

Ho apprezzato molto anche l'interfaccia di Resolve e la possibilità di gestire autonomamente la pratica, avendo sempre accesso a ciò che accade. La validazione dei documenti man mano che vengono caricati è stata molto utile. È stato davvero piacevole utilizzare l'interfaccia, il che non è sempre il caso con strumenti simili. Quindi, oltre a ricevere un ottimo servizio dal punto di vista umano, ho trovato l'aspetto logistico estremamente pratico. L'efficienza dimostrata è stata davvero impressionante!

Quanto è importante per te avere un accompagnamento personalizzato per un progetto del genere?

Penso che ci siano modi per automatizzare molte cose, ma qui ogni e-mail che ho ricevuto era davvero personale, sebbene molto reattiva, e ho sentito che la persona aveva preso il tempo di rispondere in modo dettagliato alle mie domande. Non ho avuto l'impressione di far parte di un'enorme macchina.

Ho anche percepito nella scelta della banca e nella strategia di finanziamento di essere stato consigliato nel mio interesse e non in quello della banca. Mi hanno presentato le opzioni con i vantaggi e gli svantaggi e ho potuto scegliere consapevolmente con risposte oneste alle mie domande. Sono molto soddisfatto della mia esperienza.

Se anche tu desideri beneficiare di un accompagnamento personalizzato per la realizzazione del tuo progetto immobiliare, non esitare a contattare uno dei nostri consulenti.

Ottenere una consulenza personalizzata per il mio progetto


Fare una domanda

Avviate il vostro progetto con Resolve

Resolve vi assiste per l’intera durata del vostro progetto immobiliare.

Redigete la vostra richiesta, confrontate i prestatori e ottenete le migliori condizioni di prestito in soli pochi clic.

Simulare il mio prestito

Questo contenuto è fornito solo a scopo informativo e di discussione. Non costituisce una raccomandazione, un invito o un'offerta a stipulare un contratto o ad acquistare o vendere un immobile. Tutte le informazioni, compresi fatti, opinioni o citazioni, possono essere condensate o riassunte e sono espresse alla data di redazione. Le informazioni non tengono conto della situazione finanziaria o fiscale e/o delle esigenze di qualsiasi destinatario specifico. In caso di differenze di interpretazione tra le versioni francese, tedesca, inglese e/o italiana, prevarrà solo il testo francese.