A quanto ammonterà la vostra pensione?

Calcolate la vostra pensione e scoprite come aumentarla

Ponete una domanda

In cosa consiste un’analisi previdenziale?

In cosa consiste un’analisi previdenziale?

L’analisi previdenziale è un check-up finanziario che comprende una o più proiezioni della vostra situazione alla pensione tenendo conto dei vostri progetti. Si tratta di uno strumento neutrale di supporto alla decisione, che contribuisce a fornire una visione chiara e precisa dello stato attuale e futuro delle vostre finanze. 

Questo approccio globale fornisce così una visione d’insieme esaustiva e aiuta a fare le proprie scelte con serenità. In maniera neutrale e indipendente, vi affianchiamo nella comprensione della materia fornendo un approccio critico e costruttivo e suggerendovi infine delle soluzioni. Il tutto senza impegno.

A partire da che età è consigliabile fare un’analisi previdenziale?

A partire da che età è consigliabile fare un’analisi previdenziale?

Al contrario di quel che si potrebbe immaginare, non bisogna aspettare di aver raggiunto una certa età per preoccuparsi della propria pensione. Anzi, prima lo fate, meglio è! Ciò vi consentirà di avere un margine di manovra più ampio per preparare tutto il necessario e assicurarvi una pensione serena, senza dover sacrificare il vostro attuale stile di vita.

Quali soluzioni si prospettano?

Quali soluzioni si prospettano?

Le soluzioni sono tante quante le possibili situazioni! Avete diverse opzioni a disposizione per migliorare il vostro tenore di vita alla pensione: 3° pilastro, riscatto degli anni di contributi nel 2° pilastro, pagamento retroattivo degli anni mancanti all’AVS, investimento immobiliare ecc. In base alle vostre esigenze e ai vostri progetti, sapremo consigliarvi la migliore combinazione. In questo modo potrete prendere le vostre decisioni con cognizione di causa.

Fate un'analisi della pensione senza impegno